Sei un fan o semplicemente un ammiratore di Alvaro Soler? Ecco i profili social ufficiali per seguire il giovanissimo cantautore spagnolo
Alvaro Soler si conferma nuovamente il re dell’estate! “Sofia”, il suo nuovo singolo, riecheggia in tutte le radio facendo cantare e ballare milioni di persone. Reduce dal grandissimo successo de “El mismo sol”, tormentone dell’estate scorsa premiato come “canzone dell’estate” all’edizione 2015 del Coca Cola Summer Festival, il cantante si prepara a conquistare ancora una volta l’estate italiana.
Gli esordi
La musica entra nella sua vita molto presto. Da ragazzino, infatti, con la complicità del fratello forma la band spagnola Urban Lights con cui pubblica due album per il mercato spagnolo. Sempre con la band di cui è la voce, Alvaro Soler partecipa anche al reality Tu si que vales. Autore e compositore delle sue canzoni, Alvaro decide di provare la carriera da solista. E’ il 2015 quando esce il primo singolo “El Mismo Sol”. Un brano orecchiabile, dal ritornello ipnotico che diventa nel giro di poche settimane un vero e proprio tormentone. Il brano, infatti, stravince durante il Coca Cola Summer Festival e trionfa nelle classifiche di vendita in Italia e Svizzera. Un successo straordinario che prosegue con il primo disco “Eterno Agosto” cantanto interamente in spagnolo.
Come seguirlo sui social
Come tutti i personaggi dello spettacolo anche Alvaro Soler è molto attivo sui social. Il cantante, infatti, condivide sulle pagine social scatti di vita quotidiana, viaggi e impegni lavorativi che recentemente l’hanno visto protagonista sul palco dei Wind Music Awards 2016 e prossimamente negli studi di X Factor. Il cantante, infatti, sarà uno dei giudici della prossima edizione del reality televisivo di Sky arrivato alla sua decima edizione. Ecco i link ufficiali per seguire il cantante: Facebook profilo ufficiale, profilo @alvarosolermusic su Instagram e profilo @asolermusic su Twitter.